Presentazione Sportello in Spalla

Data evento: 11/05/2018 Luogo: Sedilo - sala consulta Categoria: Convegni
Presentazione Sportello in Spalla

Venerdì 11 maggio alle ore 17 presso la Sala della Consulta Giovanile è in programma a Sedilo la presentazione del progetto Sportello in Spalla. L'iniziativa è rivolta agli operatori giovanili e ai giovani ed è mirata a favorire e incrementare la diffusione delle informazioni relative alle politiche, i progetti e i programmi europei dedicati al mondo giovanile.

Il progetto, promosso dall'Associazione Malik in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge e finanziato dall'Unione dei Comuni del Guilcer e dalla Regione Sardegna, prevede l'attivazione di un'antenna informativa Eurodesk, l'animazione alle consulte giovanili, l'organizzazione e realizzazione di progetti di mobilità di breve e lungo periodo all'estero, la preparazione pre-partenza dei partecipanti, il tutoraggio in itinere, la capitalizzazione dei risultati al loro rientro e la realizzazione di un laboratorio di Capacity building e progettazione dal basso finalizzato alla ideazione e formulazione di idee progettuali da presentare all'Agenzia Nazionale per i Giovani nell'ambito del Programma Erasmus+.

Locandina Formato jpg 80 kb