21 marzo - Presentazione del progetto Sportello in Spalla ad Abbasanta

Data evento: 21/03/2018 Luogo: Agorà di Abbasanta Categoria: Convegni

L'Unione dei Comuni del Guilcier aderisce a Sportello in Spalla, l'iniziativa rivolta ai giovani e agli operatori giovanili dei comuni di Abbasanta, Aidomaggiore, Boroneddu, Ghilarza, Norbello, Paulilatino, Sedilo, Soddì e Tadasuni e mirata a favorire e incrementare la diffusione delle informazioni relative alle politiche, i progetti e i programmi europei dedicati al mondo giovanile.

Giovedì 22 marzo, alle ore 18, il Presidente dell'Unione dei Comuni del Guilcier, Alessandro Defrassu, aprirà insieme a tutti i sindaci dei comuni coinvolti l'evento di presentazione. L'incontro avrà luogo presso l'Agorà di Abbasanta ed è rivolto a tutti i giovani e gli operatori giovanili del territorio.

Il progetto, promosso dall'Associazione Malik in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge e finanziato dall'Unione dei Comuni del Guilcer e dalla Regione Sardegna, è stato attuato con successo anche nei Comuni del Sarcidano, della Barbagia di Seulo, nei comuni del Consorzio Bim Taloro e presso il comune di Dorgali e prevede l'attivazione di un'antenna informativa Eurodesk, l'animazione alle consulte giovanili, l'organizzazione e realizzazione di progetti di mobilità di breve e lungo periodo all'estero, la preparazione pre-partenza dei partecipanti, il tutoraggio in itinere, la capitalizzazione dei risultati al loro rientro e la realizzazione di un laboratorio di Capacity building e progettazione dal basso finalizzato alla ideazione e formulazione di idee progettuali da presentare all'Agenzia Nazionale per i Giovani nell'ambito del Programma Erasmus+.

locandina sportello in spalla Formato jpg 393 kb