Judo, Sedilo e Abbasanta al top

Data: 13/11/2015

SEDILO. Nove su nove. Lo Judo Sport Center Sedilo e il centro gemello di Abbasanta hanno piazzato sul podio tutti gli atleti schierati ai campionati regionali Fijlkam disputati nelle ultime settimane. Un palmares che conferma al meglio le capacità e l'impegno del sodalizio.

La prima messe di successi è arrivata a ottobre al palasport di Sorso, teatro delle competizioni che assegnavano i titoli per le categorie Juniores ed Esordienti A, nelle quali si sono imposti due portacolori dell'Alto Oristanese. Piera Mameli si è laureata campionessa regionale Esordienti A classe 44 chili, Nicola Marchi ha dominato nella categoria Juniores dei 100 chilogrammi.
Nell'ultimo fine settimana il sodalizio sportivo del Guilcier si è superato facendo incetta di medaglie ai campionati regionali Assoluti, Cadetti ed Esordienti B.

Sul gradino più alto del podio è salito Giovanni Virdis, che si è imposto nella classe 50 chilogrammi della sezione Esordienti. Lo ha imitato Alessio Castro nella classe 73 chili, mentre Maria Carta e Boris Daga sono stati i migliori degli Assoluti 63 e 60 chili. Gli altri tre metalli preziosi appesi al carniere del team oristanese portano la firma dei cadetti Valentina Mele e Gabriele Castro, che hanno primeggiato nelle classi 57 e 66 chili, e di Gianluca Reali, padrone degli Assoluti B.

I due campionati organizzati dal comitato regionale Fijlkam settore judo hanno riunito a Sorso e a Elmas il meglio del panorama sportivo isolano rappresentato dagli atleti di oltre 25 società.

Gli squadroni delle rappresentative più blasonate si sono trovati davanti
una compagine altamente competitiva, che in gara ha saputo ottimizzare e mettere a profitto gli insegnamenti impartiti dagli staff tecnici dei centri sportivi di Sedilo e Abbasanta coordinati dagli istruttori Paolo Scanu, 4° Dan, e da Rosario Medde, 2° Dan.

Di Maria Antonietta Cossu.